mercoledì 19 dicembre 2012

Progetto 25: giorno 19 - Prendi ciò che ti serve

Per capire meglio la forza del donare e il valore della generosità sto sperimentando anche quest'anno il Progetto 25 che consiste nel fare un regalo al giorno per 25 giorni (dal 1 al 25 dicembre). Non semplicemente comprare una cosa ogni giorno e scegliere a chi donarla, ma pensare a qualcosa di davvero speciale, dei gesti insoliti che possano far emergere la vera energia travolgente di un dono.
"Ogni volta che nasce un valore, l'esistenza assume un significato nuovo".

DICIANNOVESIMO REGALO: PRENDI CIO' CHE TI SERVE

Ho voluto riproporre un altro regalo fatto lo scorso anno. Ti ricordi il regalo dello scorso anno per far ritrovare un po' di fiducia e far cambiare atteggiamento alle persone? L'idea è quella di attaccare alcuni cartelli in giro per la città, magari in qualche aula studio, all'università, in qualche bacheca, scuola, locale, strada...



Sui cartelli una semplice scritta "Prendi ciò che ti serve" e sotto una lista di valori. Quando l'ho pensato la prima volta mi sono venute in mente queste domande: "Cosa ha veramente bisogno la gente che mi circonda? Cosa manca oggi nel mondo? Cosa potrebbe far realmente modificare in modo indelebile e veloce l'atteggiamento di una persona, cosa potrebbe rendere una giornata meravigliosa?"

Ognuno potrà prendere il valore di cui ha bisogno in questa giornata e conservarlo. Spero che tante persone grazie a questo gesto cambieranno atteggiamento e potranno vivere in modo positivo almeno una giornata.

Quest'anno ho chiesto aiuto ad un mio amico per la parte grafica e devo ammettere che sono venuti proprio super questi fogli da attaccare ed entrambe le versioni sono il top! Tu che dici?

Se ti piace l'idea, puoi fare questo regalo anche tu. Magari l'anno prossimo metterò il file da scaricare e poter stampare qualche giorno prima, così potrai appenderlo nella tua città e trasmettere con semplicità alcuni dei più bei valori positivi nella nostra società.

Nessun commento :

Posta un commento