lunedì 24 dicembre 2012

Progetto 25: giorno 24 - Biglietti di Natale 3

Per capire meglio la forza del donare e il valore della generosità sto sperimentando anche quest'anno il Progetto 25 che consiste nel fare un regalo al giorno per 25 giorni (dal 1 al 25 dicembre). Non semplicemente comprare una cosa ogni giorno e scegliere a chi donarla, ma pensare a qualcosa di davvero speciale, dei gesti insoliti che possano far emergere la vera energia travolgente di un dono.
Anche la regina ha bisogno della vicina (proverbio)

VENTIQUATTRESIMO REGALO: BIGLIETTI DI NATALE 3

Siamo agli sgoccioli, manca pochissimo a Natale, questa sera già ci sarà la Veglia e poi si apriranno i regali (almeno questo è quello che tradizionalmente faccio io... e sono momenti magici). È tempo degli ultimi biglietti di auguri. Quest'anno li ho fatti in tre round e questo è l'ultimo.



Ho tenuto per ultimi i miei vicini. Ho voluto dedicare a loro gli ultimi biglietti di auguri, perché sono le persone  con le quali sono più legato in merito alla distanza, ma probabilmente il meno legato in termini di affetto e conoscenza.  Sembra un controsenso, ma è la realtà che viviamo in tanti.

Certo, un saluto, qualche parola la si scambia sempre; fortunatamente con i vicini scorre buon sangue, ma la vita di oggi ci porta troppo spesso a non riuscire ad approfondire i rapporti con tutte le persone che ci stanno vicino, almeno non come vorremmo.

È stato un gesto facile, ho solo scritto un augurio sincero in un bigliettino, imbustato e poi sono sceso a mettere i bigliettini nelle cassette delle lettere. Semplicissimo!

Ora posso godermi il resto di questa giornata e stasera scartare i regali! ;-)

Nessun commento :

Posta un commento