sabato 15 dicembre 2012

Progetto 25: regali extra - Natale per tutti

Quest'anno nel Progetto 25 ci saranno più di 25 regali. Altre persone stanno sperimentando grazie a quest'iniziativa la forza del donare e il valore della generosità. L'idea non è semplicemente comprare una cosa ogni giorno e scegliere a chi donarla, ma pensare a qualcosa di davvero speciale, dei gesti insoliti che possano far emergere la vera energia travolgente di un dono.
Continuiamo con la sezione EXTRA del Progetto 25.

SECONDO REGALO EXTRA: NATALE PER TUTTI

Voglia raccontarti un'iniziativa interessante che stanno organizzando alcuni miei amici. Purtroppo, oggi, io non potrò andare ad aiutarli, ma sabato prossimo (il 22 dicembre) sarò con loro per la distribuzione dei pacchi dono. Infatti, l'attività che hanno organizzato si chiama Natale per tutti e l'idea è quella di consegnare dei piccoli pensieri natalizi agli anziani del centro di Padova.

Questo pomeriggio, si sono ritrovati in un bel gruppetto (da quello che mi hanno raccontato), insieme ad alcuni adolescenti, per organizzare e preparare i pacchi regalo da consegnare. In un pomeriggio sono riusciti a realizzare più di 70 pacchetti, pronti per la consegna il prossimo sabato. Che meraviglia! E che divertimento deve essere stato preparare tutto questi regali.

Ecco la descrizione dell'attività in dettaglio:


In prossimità del Natale, i ragazzi del Club FARO e del Club CIMA hanno organizzato un’attività di solidarietà a favore degli anziani della città di Padova. Natale per tutti vuole essere un’occasione per offrire un piccolo pensiero natalizio a coloro che spesso sono soli o in situazioni di necessità e condividere con loro il senso delle festività. Entro il 20 dicembre è possibile donare alimenti a lunga conservazione (zucchero, pasta, caffè, ecc.), panettoni o cioccolatini presso i centri-raccolta situati in:

- Parrocchia S.M. dei Servi (Via Roma)
- Rettoria di San Canziano (Via San Canziano, 9)
- Sede del Club FARO (Vicolo dei Servi, 4)
- Parrocchia Sant’Ignazio a Montà (PD)

Sabato 22 dicembre i ragazzi dei club consegneranno personalmente, porta a porta il materiale raccolto, portando gli auguri di Natale agli anziani che troppo spesso si trovano soli.
“Ci stupisce ogni volta – dicono gli organizzatori - la grande generosità e l’impegno di questi giovani volontari. Ci commuoviamo nel vedere nei loro occhi la gioia limpida di chi scopre che fare il bene ti fa sentire bene a conferma che i ragazzi quando si metto in gioco lo sanno fare alla grande, da questa esperienza nasce la nostra speranza più profonda, quella di trasformare la società!”.

È proprio una bella iniziativa e sarà bellissimo consegnare i pacchi regalo insieme a tutti questi ragazzi sabato prossimo. Non vedo l'ora!

Nessun commento :

Posta un commento